DI NUOVO IN USA

Laura torna ad esibirsi a New York a Febbraio 2025, ma non solo.
Dopo l'esperienza di Ottobre 2024 che l'ha vista coinvolta in Masterclass di canto Lirico e concerti in California negli Auditorium dei College delle città di Fresno e Coalinga, in Connecticut nella sala da concerto del Museum of American Art di New Britain e a New York nella prestigiosa Weill Hall del Carnegie Hall, per Laura è il momento di tornare in America per due concerti, uno ad Hartford in Connecticut e l'altro come vincitrice del Premio Rotberg a New York.
In programma in Connecticut l'aria Mein Gläubiges Herze tratta dalla Cantata BWV 68 di J. S, Bach e Hymn: Hear my prayer MWV B 49 di F. Mendelssohn con i violinisti Adrian Sylveen e Brunilda Myfftaraj, la violoncellista Sanga Yoon e l'organista Giacomo Benedetti.
A New York invece Laura eseguirà un brano atonale di Eric Salzman, compositore avant-garde e postmoderno pluripremiato, considerato il fondatore del New Music Theater. Il brano si intitola On the Beach at Night, su testo di W. Whitman e Laura sarà accompagnata dal pianista Amir Farid.
Il progetto è promosso dal Marshal Opera Oral History Project con la finalità di preservare e far conoscere i compositori americani contemporanei che si sono distinti, alle future generazioni.
Per saperne di più:
Guarda l'intervista del Soprano Laura andreini a Eva Salzman ed Eric Joiner
https://youtu.be/Tn4R9h8FJ1U?si=QTwHd6tr_WdUNZ81